Siete ancora alla ricerca del posto giusto dove trascorrere le vostre vacanze estive? Vorreste arrendervi per non pensarci più? Cercate, cercate ma non riuscite a convincervi? Niente paura! Lonely Planet ci suggerisce le destinazioni migliori dove trascorrere le nostre vacanze in questa calda estate 2014!

Mykonosssss'07 227

Al primo posto troviamo la sempreverde Grecia. Nonostante i tanti problemi economici, resta una delle mete principali per le vacanze estive di tanti europei e non solo. Mare cristallino, spiagge bianche e anche tanto intrattenimento per tutti i gusti.

Al secondo posto troviamo Lubiana, in Slovenia, una meta insolita ma di cui si sentirà parlare presto, essendo sempre più lanciata verso un turismo moderno ed ecosostenibile. Si tratta, infatti, di una delle città più vivibili, più verdi, e più dinamiche d’Europa.

untitled

Al terzo posto troviamo l’Inghilterra ma non generica, in particolare ci si riferisce alla zona sud ovest, ovvero quella tra Devon e Cornovaglia. Un vero must delle vacanze per gli inglesi, ancora poco conosciuto nel resto del mondo, conviene andarci prima che venga preso d’assalto.

Al quarto posto si posiziona l‘Italia. (Nella foto di apertura Amalfi). Volete sapere perché? Semplice! L’Italia è “il paese che offre di più al mondo sotto ogni aspetto” ed ovviamente una vacanza in Italia è sempre meravigliosa! E come potrebbe essere diversamente?!?!

Ebridi Esterne

Seguono al 5°, 6° e 7° posto: Danimarca, Siviglia e le Ebridi Esterne. La Danimarca è nota per essere la terra dei vichinghi ed avrete la possibilità di visitare tanti musei e località differenti; Siviglia, in Spagna, è considerata capoluogo dell’Andalusia, è bella, caliente e soprattutto molto più economica di Madrid e Barcellona; infine, le Ebridi Esterne rappresentano una fantastica destinazione per scoprire la vera Scozia, lontani da mete più blasonate come l’isola di Skye.

Stavanger-Home-of-Norways-Oil-Industry

8° e 9° posto sono occupati, rispettivamente, da: Plzen, in Repubblica Ceca, e Stavanger, in Norvegia. Plzen sarà capitale europea della cultura nel 2015 e questo può essere già considerato un ottimo motivo per visitarla. Stavanger, invece, vi permetterà di assaporare la Norvegia dei Fiordi fuori dai soliti circuiti turistici. E’ famosa per la più alta concentrazione di strutture in legno in Europa.

Al 10° posto troviamo la città di Tolosa in Francia. Una, forse, delle città più sottovalutate che ci siano e che forse è il caso di rivalutare!

2584743

 

 

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

 

Commenti

commenti