Edenlandia è tornata! Qualcuno stenterà a crederci ed invece è tutto vero. Dopo anni di rinvii, in cui il parco divertimenti situato nel cuore di Napoli negli spazi della Mostra d’Oltremare, era decaduto in totale abbandono, oggi torna a risplendere, pronto ad accogliere grandi e piccini.

edenlandia



Edenlandia, il primo parco a tema in Europa, nato nel lontano 1965, riapre grazie all’iniziativa dell’imprenditore Gianluca Vorzillo, che ha scelto di investire per regalare un nuovo sogno ai napoletani.

“Intraprendere, sognare ed esaudire. tre verbi che ci hanno accompagnati in questi mesi di lavoro”commenta l’amministratore unico Gianluca Vorzillo“Siamo entusiasti del risultato ottenuto. Il duro lavoro non ci ha spaventato, il pensiero era uno: riconsegnare a Napoli, e al suo quartiere, Fuorigrotta, il suo parco divertimenti”.

riapertura di edenlandia

Importanti anche le ricadute occupazionali, con la riassunzione delle 53 risorse storiche del parco che torneranno ad avere un lavoro stabile.

parco divertimenti napoli

Dal grande castello di Lord Sheidon al trenino che accompagna il visitatore in un mondo da sogno, dalle avventure sui tronchi al galeone misterioso, fino agli immancabili elefantini volanti.

Accanto alle giostre classiche di Edenlandia, trovano spazio quelle più tecnologiche e adrenaliniche, per un totale di 23 attrazioni pronte ad animare il grande parco cittadino che si estende su una superficie di circa 40mila mq.

Tra le attrazioni presenti: l’astronave ranger con giro a 360 gradi, torre a salita accelerata, torre per i più piccoli, giostra delle rane salterine, mini otto volante, trenino lillipuziano, ruota girevole, autoscontro.

In attesa che arrivino le autorizzazioni necessarie per la riapertura delle vecchie giostre, si potrà visitare il parco anche semplicemente per immergersi nella sua magia ed usufruire dei 15 punti ristoro con tappa immancabile presso lo stand della storica graffa di Edenlandia!

Come funziona l’ingresso al parco?

In tanti mi state facendo questa domanda sui social e allora ecco la risposta: sarà possibile acquistare la Edencard presso le biglietterie del parco o prenotarla online sul sito ufficiale di Edenlandia.it

Il costo della Edencard è di 3 euro solo per la prima volta (1 euro per l’acquisto della card e 2 euro per ogni ingresso al parco, che verranno convertiti in gettoni virtuali da usare sulle giostre che avranno ciascuna il proprio costo).

Insomma cosa state aspettando?! Edenlandia è tornata e vi aspetta con musica, colori, risate, il suono delle giostre in attività, l’odore della graffa e tanta voglia di tornare a sognare!

Commenti

commenti