Comincio col dire che orientarsi nella selva di parchi divertimento presenti ad Orlando è davvero un’operazione difficile, soprattutto se non ci si è stati. Di recente, però, ho avuto modo di documentarmi per aiutare dei miei cari amici e di seguito vi posto le informazioni principali sull’acquisto dei biglietti e, a grandi linee, sulla divisione dei tanti parchi.




La cittadina di Orlando, in Florida, poggia la sua economia proprio sui tanti turisti che arrivano qui, da ogni parte del mondo, per visitare uno o più dei vari parchi. 5 sono i parchi principali: Walt Disney World, Universal Studios Florida, Islands of Adventure, Sea World Orlando e Legoland Florida.

Sicuramente tra questi 5 parchi i due più ricercati sono gli Studios e Islands of Adventure. Perché? La risposta è semplice in Islands of Adventure, tra le tante attrazione, si trova The Wizarding World of Harry Potter – Hogsmeade, un’intera zona dedicata interamente al maghetto più famoso di sempre, aperta con grande successo nel 2010, mentre negli Studios, tra le tante attrazioni, si trova The Wizarding World of Harry Potter – Diagon Alley, un nuova zona interamente dedicata ad Harry Potter, aperta poco più di un mese fa (Luglio 2014). E’ chiaro, dunque, che la maggior parte delle ricerche riguardi proprio come entrare in entrambi i parchi e che tipo di biglietto comprare!

La premessa è che i costi sono elevati ma lo spettacolo dovrebbe essere assicurato! Ecco le varie formule:

ONE PARK ACCESS

Questo biglietto permette un singolo ingresso giornaliero in uno dei 2 parchi a tema per tutti i giorni della sua validità.

  • 1 GIORNO: Intero 96,00 $ – Ridotto* 90,00 $
  • 2 GIORNI: Intero 135,99 $ – Ridotto* 125,99 $
  • 3 GIORNI: Intero 145,99 $ – Ridotto* 134,99 $
  • 4 GIORNI: Intero 155,99 $ – Ridotto* 143,99 $

PARK TO PARK ACCESS

Questo biglietto permette l’ingresso in entrambi i parchi Universal all’interno della stessa giornata.

  • 1 GIORNO: Intero 136,00 $ – Ridotto* 130,00 $
  • 2 GIORNI: Intero 175,99 $ – Ridotto* 165,99 $
  • 3 GIORNI: Intero 185,99 $ – Ridotto* 174,99 $
  • 4 GIORNI: Intero 195,99 $ – Ridotto* 183,99 $

Le tariffe si intendono a persona. I prezzi indicati sono validi solo per l’acquisto on line, grazie all’offerta che permette di risparmiare 20$ con l’acquisto anticipato dei pacchetti multi-day. Ulteriori offerte sono riservate ai titolari American Express, per acquisti agevolati alle casse, e sconti all’interno dei parchi.
Ogni tipologia di ticket ha una durata di 14 giorni dal primo utilizzo.

Per acquistare i biglietti visita il SITO UFFICIALE.

ESISTE ANCHE UNO SPECIALE BIGLIETTO ( DA COMPRARE IN AGGIUNTA A QUELLO PER IL PARCO) CHE PERMETTE DI SALTARE LA FILA. In particolare: l’UNIVERSAL EXPRESS PASS, permette di saltare la fila solo una volta per attrazione ( e ovviamente non tutte le attrazioni prevedono questo benefit) mentre l’UNIVERSAL EXPRESS UNLIMITED ACCESS, permette di poter saltare la fila tutte le volte che si vuole anche sulla stessa attrazione!

SKIP THE REGULAR LINES WITH A UNIVERSAL EXPRESSSM PASS!
Maximize your fun and get through the line faster on your favorite
participating rides and attractions in both theme parks. Experience an
entire universe of excitement and have more time to see and do it all.

You can use this Express Pass ONE TIME PER RIDE ONLY at
participating rides and attractions each day that your pass is valid.
Separate theme park admission is required.

 

details

 

Get admission to BOTH theme parks each day
PLUS Universal ExpressSM Unlimited access

 

check_mark_tcm13-23028 Get admission to BOTH Universal Studios Florida®
AND Universal’s Islands of Adventure® each day you visit
check_mark_tcm13-23028 PLUS, get Universal ExpressSM Unlimited access at
both parks to skip the regular lines at most rides
and attractions AGAIN & AGAIN (not just once per ride)

Quindi per tirare le somme… vi conviene senza alcun dubbio comprare i biglietti online e tra i biglietti vi conviene il Park to Park Admission che vi consente l’accesso ad entrambi i parchi (Islands of Adv. e Studios). Fatti due conti conviene il biglietto per i 2 giorni, perché così, in questi due giorni, avrete la libertà di spostarvi da un parco all’altro senza seccature! I prezzi sono certamente elevati (anche se in dollari) ma lo spettacolo è assicurato! Non conviene invece il pass per saltare le file perché alla fine verrebbe quanto il biglietto d’ingresso!

Commenti

commenti