Incontrare Santa Claus da Macy’s, il più grande department store del mondo, è una di quelle cose da fare se vi trovate a New York nel periodo natalizio. Si tratta di una tradizione decennale tipicamente americana, che avrete sicuramente visto in tanti film sul grande e sul piccolo schermo, che nella grande mela prende vita e trasforma l’immaginazione in realtà.

Contenuto bloccato fino all'accettazione dei cookie.
Per visualizzarlo, esprimi il tuo consenso cliccando qui e ricarica la pagina.

Macy’s, che può essere considerata la principale e più famosa catena di grandi magazzini in America, è in prima linea per rendere le feste natalizie quanto più indimenticabili possibili. Non a caso, è lo sponsor principale della Thanksgiving Day Parade che si svolge ogni anno, da più di 90 anni, lungo le strade di New York nel giorno del Ringraziamento.




E, proprio all’indomani del Ringraziamento, è possibile visitare l’ottavo piano del flagship store di Macy’s a Herald Square, per l’occasione soprannominato Santa Land, che catapulta giovani e meno giovani in un mondo incantato, fatto di colorati alberi di Natale, montagne ricoperte di neve, migliaia di luci scintillanti, dolci animali e gli immancabili biscotti di pan di zenzero.

La visita inizia salendo sul SantaLand Express, il treno di Babbo Natale che porta dritti al Polo Nord. È un viaggio davvero incredibile tra alberi parlanti, animali magici, passando per gli uffici di Santa Claus con la sua lista di cose da fare con i tanti elfi suoi aiutanti pronti a dare supporto durante la visita.

Il momento clou è, ovviamente, l’incontro con Santa Claus che, seduto in poltrona al caldo della sua casetta di legno al Polo Nord, accoglie tutti con un grande abbraccio e grandi sorrisi.

È possibile incontrare Santa Claus da Macy’s tutti gli anni dal giorno successivo al Thanksgiving e fino al 24 dicembre. È previsto un sistema di prenotazione della visita per cercare di accorciare i tempi di attesa che restano, però, ancora molto lunghi. La mia esperienza in un sabato sera di inizio dicembre è stata di poco più di un’ora tra fila ed incontro ma in fondo ne è valsa la pena!

Buone feste a tutti!

Commenti

commenti