Avete mai pensato ad una vacanza nelle Isole Vergini britanniche?!? Da oggi vi sarà possibile scoprirle grazie alla prima applicazione interattiva chiamata semplicemente “Isole Vergini Britanniche”, realizzata dalla rivista online Latitudes Travel Magazine in forma di e-book interattivo.

Questa guida si propone come strumento innovativo, intuitivo e user-friendly per aumentare la conoscenza di questo straordinario arcipelago caraibico tra i viaggiatori italiani e gli operatori di settore.

L’app “Isole Vergini Britanniche” è stata sviluppata come guida pratica e versatile per andare alla scoperta dei “Piccoli Segreti della Natura” di quest’angolo di paradiso, un arcipelago di oltre 60 isole incastonate nel blu del mar dei Caraibi. Questo e-book di oltre 250 pagine, dotato di informazioni e approfondimenti utili che svelano il fascino delle Isole Vergini Britanniche, presenta le isole in modo accattivante, grazie ai suoi numerosi contenuti video e fotografici di grande impatto visivo ed emotivo, che riescono a rendere al meglio la vivace esplosione cromatica della destinazione.

L’e-book è diviso in quattro sezioni: Le Isole, Attività Acquatiche e Outdoor, Food e Romance. Nella sezione “Le Isole” gli utenti potranno scoprire le quattro principali (Tortola, Virgin Gorda, Jost Van Dyke e Anegada) e la costellazione di isole minori dell’arcipelago, con suggerimenti su dove alloggiare, sulle spiagge più belle e sulle esperienze assolutamente da provare.

La seconda sezione, “Attività Acquatiche e Outdoor”, presenta le BVI come la meta perfetta non solo per oziare su strepitose spiagge assolate ma anche per cimentarsi in emozionanti attività e sport: dalla vela allo snorkelling in acque cristalline, fino al diving a caccia di relitti, passando per il biking e il trekking nei 21 rigogliosi Parchi Nazionali delle isole.

Spazio anche al “Food” con una cucina dagli influssi creoli: nel menù locale spiccano l’Aragosta Spinosa di Anegada, gustosissima nella versione grigliata, le conch fritters (polpette di mollusco) e il pescato del giorno, elemento principe del piatto nazionale fish and fungi.

Infine, nella sezione “Romance” tutti gli innamorati scopriranno perché le British Virgin Islands sono la destinazione romantica per eccellenza, che desiderino visitarle per suggellare il proprio amore, per festeggiare un importante anniversario o anche semplicemente per concedersi una fuga romantica in paradiso.

L’app “Isole Vergini Britanniche” è scaricabile gratuitamente da Google Play e da Apple Store.

 

Commenti

commenti