was

UPDATE NATALE 2015: Anche quest’anno come da tradizione, la First Family ha partecipato alla tradizionale cerimonia di accensione del National Christmas Tree, l’albero di Natale della Nazione, situato a Washington all’interno del President’s Park, uno dei 410 parchi nazionali degli Stati Uniti, vicino all’Ellipse. Con il gesto dell’accensione è stato dato ufficialmente il via alla stagione natalizia!

———————————————————————————————————-

Tempo di Natale a Washington D.C.! Nella capitale americana è stato dato ufficialmente il via alla stagione natalizia con l’accensione, da parte del presidente Obama e della sua famiglia, del National Christmas Tree.

President Obama Si tratta di una tradizione risalente al 1923, che vede la famiglia presidenziale premere il pulsante per l’accensione dell’enorme albero di Natale Nazionale situato nell’Ellisse, il giardino ovale a sud della Casa Bianca. Sotto una pioggia incessante, Obama ha proposto di fare il conto alla rovescia partendo da 5 e non da 10 poiché si stavano bagnando, e nel suo breve discorso alla folla accorsa all’evento, ha ricordato Nelson Mandela, l’eroe della lotta all’apartheid scomparso giovedì scorso in Sud Africa. “Quest’anno dobbiamo manifestare una speciale gratitudine nei confronti di un uomo che è stato campione di generosità d’animo. Siamo stati tutti dei privilegiati per aver vissuto in un mondo toccato dalla sua bontà”, ha affermato Obama.

1472964_10202722803619060_113358596_n

L’evento è stato poi caratterizzato dalle tradizionali letture di fiabe da parte della First Lady Michelle e dalle performance di molti artisti tra cui Aretha Franklin e Mariah Carey.

 

Cattura

was3