Torna World Trips Week , la rubrica domenicale in cui ripercorrere la settimana di World Trips…

Questa settimna siamo partiti da un match di baseball allo Yankee Stadium, poi abbiamo letto il bellissimo racconto di viaggio di Angela in Costa Rica e, infine, ho bruciato un po’ i tempi annunciando la data di accensione dell’albero di Natale a Rockefeller, informazione molto richiesta nelle ultime settimane.

Yankee Stadium (10)

Assistere ad una partita di baseball allo Yankee Stadium

Sia che siate amanti dello sport, sia che non lo siate, se visitate New York non potete mancare di assistere ad una partita di baseball in uno degli stadi più incredibili del mondo: lo Yankee Stadium, ovvero la casa della squadra di baseball più famosa del mondo: i New York Yankees. Insieme al basket e al football, il baseball è uno dei tre sport nazionali del paese, anche se è meno semplice da seguire. Preparatevi ad una lunga maratona, di solito si sa quando comincia la partita ma è difficile stabilirne la durata che può anche superare le tre ore. Tuttavia, si sa, gli americani sono maestri nell’intrattenimento e così, durante i tanti intervalli, il pubblico viene coinvolto in canzoni, karaoke, maxi schermi che inquadrano spettatori festanti e ovviamente l’inno nazionale ad incorniciare quella che è principalmente una festa!

CONTINUA A LEGGERE QUI

IMG_0921

 

Con Angela alla scoperta del Costa Rica

Il Costa Rica, o la Costa Rica ma non esiste una legge sull’articolo in tal senso, è un piccolo paese dell’America Centrale che confina a Nord con il Nicaragua, a Sud con Panama, a Est con il Mar dei Caraibi e a Ovest con l’Oceano Pacifico. Il suo clima è completamente equatoriale, caratterizzato da costanti piogge, in particolare nel periodo agosto-ottobre, e con una temperatura calda durante tutto l’anno.

La vicinanza all’equatore, le condizioni costantemente favorevoli di temperatura e umidità e le variazioni di quota che caratterizzano l’interno del paese fanno si che la biodiversità del Costa Rica è maggiore di quella degli Stati Uniti e dell’Europa messi insieme…

CONTINUA A LEGGERE QUI

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

DSC00385

Rockefeller Christmas Tree Lighting 2014!

E’ difficile che tante persone in pochi giorni mi chiedano informazioni sullo stesso evento e allora, anche se manca ancora un po’ di tempo, ho scelto di scrivere un articolo apposito. La tradizionale cerimonia di accensione dell’albero di Natale a Rockefeller Center, quest’anno si terrà mercoledì 3 dicembre, a meno di cambi dell’ultima ora. Si tratta, generalmente, del mercoledì successivo al giorno del Ringraziamento che, come molti di voi sanno, si tiene l’ultimo giovedì di novembre.

La cerimonia che si tiene a New York, a Rockefeller Plaza, è…

CONTINUA A LEGGERE QUI

[banner size=”300X250″]