Nuova rubrica qui su World Trips…tutta dedicata alle Applicazioni di Viaggio, le Travel Apps più utili e ricercate dagli utenti. Inauguro questa nuova rubrica con l’applicazione ufficiale di Expo Milano 2015, testata in prima persona nel corso della mia recente visita all’Esposizione Universale di Milano.

Expo Milano 2015 Official App è l’applicazione ufficiale di Expo Milano 2015, il grande evento mondiale sull’alimentazione. Un’App in continua evoluzione che nel tempo si arricchirà di nuovi contenuti e utili funzionalità e che consente di partecipare in prima persona, anche in mobilità, al più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e sulla nutrizione.

Tante le sue funzionalità: data l’estensione del sito espositivo sicuramente avrete bisogna di una mappa e nel caso non riusciate a trovarne una cartacea o magari vi fosse d’intralcio, con questa applicazione potrete orientarvi utilizzando direttamente il vostro smartphone, attraverso schede di dettaglio complete di immagini e video. Le aree dedicate agli eventi, i progetti architettonici dei Padiglioni, i Cluster e i Paesi appartenenti ad ognuno dei nove spazi collettivi, le Aree Tematiche localizzate nei punti chiave del Sito, troverete questo e molto altro.

mappa-ITA

La sezione Eventi vi permetterà di seguire ed essere a conoscenza di tutte le iniziative collaterali all’evento. La sezione Social, invece, permette di rimanere sempre aggiornati seguendo tutti i canali di Expo Milano 2015 raccolti in un hub che permette di visualizzare in contemporanea i post su Facebook e su Twitter, le immagini condivise su Pinterest e i video su YouTube. La sezione News, infine, vi fornirà tutte le informazioni per ciascun giorno di esposizione.

expo-milano-614x520

Accanto all’applicazione ufficiale di Expo Milano 2015 ne esiste anche una dedicata alle ricette dei vari paesi, si chiama Expo worldrecipes ed è il ricettario globale in italiano e inglese, costruito grazie al contributo di una community di media publisher, blogger, chef, associazioni e consorzi, in una prospettiva multietnica e internazionale. Più di 160.000 ricette tradizionali pubblicate da oltre 700 autori e 5.500 fonti web italiane e internazionali in continuo aumento.

dettaglio-WR logo appExpo Milano 2015 Official App è disponibile gratuitamente per smartphone su Google Play e Apple Store!

iOS: disponibile per iPhone e iPad (iOS 7 o superiore)

Android: disponibile per tutti gli smartphone e i tablet Android (4.0 o superiore)

Commenti

commenti