L’esperienza di un viaggio in business class con la Turkish Airlines è qualcosa di assolutamente unico, magico ed inimitabile. Se viaggiare, però, in business può risultare comodo ed elettrizzante, non avete ancora fatto una sosta nella Lounge della Turkish Airlines presso l’aeroporto Ataturk di Istanbul: un vero sogno!

turkish-airlines-lounge-istanbul-7

Quasi 5000 mq di spazio disposto su due piani con un’offerta per i clienti da far perdere la testa. In tutta l’area è disponibile il servizio Wi-Fi gratuito per connettersi agevolmente ad Internet, sia con il proprio dispositivo portatile che con uno dei tanti computer disponibili presso la lounge.

Vasta l’offerta di intrattenimento che renderà piacevole anche una lunga sosta, come nel mio caso. Si va dal tavolo di biliardo alla sala cinema con tanto di macchinetta per i pop corn, dal simulatore virtuale di golf alla pista per macchinine elettriche che si snoda tra le maggiori attrazioni di Istanbul, e ancora videogiochi e pianoforti per gli amanti della musica.

turkish-airlines-lounge-istanbul-15

turkish-airlines-lounge-istanbul-14

Grande attenzione anche ai bambini con un’intera area a loro dedicata ricca di giochi e con la presenza fissa di addetti che permettono ai genitori di continuare a rilassarsi.

turkish-airlines-lounge-istanbul-3

Tra gli altri servizi offerti c’è il servizio doccia: viene offerta, infatti, a tutti i passeggeri che si avvalgono del servizio della Lounge di Istanbul, l’opportunità di fare una doccia e rinfrescarsi; è possibile, poi, recuperare la fatica del viaggio rilassandosi in una delle suite private messe a disposizione (per poter usufruire delle suite, la durata del volo deve essere di almeno 8 ore, oppure quella dello scalo a Istanbul tra le 4 e le 7 ore); e ancora un servizio massaggi per rilassarsi durante l’attesa del volo, da svolgersi nelle apposite sale massaggi oppure nelle aree comuni dove troverete in continuazione massaggiatori a vostra disposizione.

turkish-airlines-lounge-istanbul-4

turkish-airlines-lounge-istanbul-12

Capitolo Cucina: piatti della tradizione turca e internazionale saranno disponibili ad ogni ora del giorno e della notte (d’altronde la lounge è aperta 24/24). A seconda del momento della giornata verrà servita la colazione, il pranzo o la cena mentre saranno sempre disponibili spuntini e bevande. Non perdete le torte, soprattutto quella all’albicocca, e accompagnatela con un bel bicchiere di limonata fresca alla menta o con una tazza del caratteristico tè turco.

turkish-airlines-lounge-istanbul-10

turkish-airlines-lounge-istanbul-5

Esiste anche la possibilità di lasciare in custodia il proprio bagaglio in appositi contenitori. In questo modo potrete scoprire l’aeroporto Ataturk senza il peso della vostra borsa o, addirittura, se il tempo di transito ve lo concede, potrete lasciare tutto ciò che non è indispensabile e partire alla scoperta di Istanbul comodamente, proprio come ho fatto io!

turkish-airlines-lounge-istanbul-8

Chi può usufruire della Lounge Turkish Airlines di Istanbul? La Lounge e gli altri servizi sono fruibili dai passeggeri Turkish Airlines che viaggiano in classe Business, dai titolari di carta Miles&Smiles Elite ed Elite Plus che viaggiano in classe Economy, e dai membri Star Alliance Gold.

turkish-airlines-lounge-istanbul-17

Commenti

commenti