Collage 1 anno WT 2

È passato un anno da quel 21 luglio 2012 quando, di fronte al mio computer, dopo giorni di riflessioni, ho deciso di iniziare questa tanto incredibile, quanto stancante, avventura di World Trips. L’idea di entrare nello sterminato mondo dei blog mi balenava in mente da tempo ed ero alla continua ricerca della maniera più efficace di intraprendere questa esperienza. Alla fine è venuto tutto da sé…..

Collage 1 anno WTLa voglia di far parte di questo interessante ed ambizioso mondo dei racconti digitali nasce dalla volontà di raccontare le mie esperienze di viaggio in giro per il mondo. Nasce dalla volontà di aiutare, nel mio piccolo, quanti sono alla continua ricerca di suggerimenti, notizie e curiosità sulle più svariate destinazioni turistiche.

Oggi mi ritrovo qui, a scrivere ancora, dopo 365 giorni dalla prima volta, festeggiando il primo compleanno di World Trips! Un anno passato tra alti e bassi, cambi di piattaforme, evoluzioni, miglioramenti tecnici grazie anche agli amici che mi hanno supportato e sopportato. Alla fine i numeri sembrano dare ragione alla mia iniziativa. Dall’entrata a regime del blog nel mese di ottobre 2012, ci sono stati più di 40.000 visitatori unici da 65 paesi del mondo, oltre 250.000 pagine visualizzate, 463 amici sulla pagina Facebook, per un totale di ben 262 articoli pubblicati. Un blog piccolo, realizzato con passione, dedizione, portato avanti da solo e, per questo, ragione di grande orgoglio, oltre che di tanta stanchezza.

La strada, però, è stata appena intrapresa. Da settembre saranno numerose le nuove rubriche e i nuovi linguaggi che verranno lanciati per tentare di raggiungere e coinvolgere sempre più visitatori, o forse sarebbe meglio dire viaggiatori! Nel frattempo auguro una buona Estate a tutti!!!

Luca 😀

89aed259-9e48-49a3-8ea8-b7c9986645edwallpaper

Commenti

commenti