21 Luglio 2012 – 21 Luglio 2015…ben tre anni dalla posa della prima pietra di World Trips!

world-trips-luca-3Ricordo ancora quella sera di sabato 21 Luglio del 2012 quando, in attesa di partire per New York, dopo giorni di riflessioni, seduto dinanzi al mio computer, decisi di iniziare questa incredibile avventura. L’idea di entrare nello sterminato mondo dei blog mi balenava in mente da un po’ di tempo ed ero alla continua ricerca della maniera più efficace di intraprendere questa esperienza. Alla fine è venuto tutto da sé…..

Mi piace sempre riproporre una frase scritta due anni fa per spiegare il motivo per cui nasce World Trips: ““La voglia di far parte di questo interessante ed ambizioso mondo dei racconti digitali nasce dalla volontà di raccontare le mie esperienze di viaggio in giro per il mondo. Nasce dalla volontà di aiutare, nel mio piccolo, quanti sono alla continua ricerca di suggerimenti, notizie e curiosità sulle più svariate destinazioni turistiche.”

Ed in effetti, anche se l’idea si è evoluta, la mission di World Trips è sempre rimasta quella di raccontare le mie esperienze in giro per il mondo ed aiutare gli altri, quando possibile, a pianificare al meglio i propri viaggi.

Sono fortemente convinto che per garantire il successo continuativo di ogni cosa sia sempre necessario un saggio equilibrio tra passato e presente, tradizione e innovazione. In quest’ottica, a settembre, World Trips tornerà a rinnovarsi ancora una volta nella veste grafica e nei contenuti. Nuove rubriche e nuove collaborazioni sono pronte a partire. Dopo il lancio negli scorsi giorni della rubrica dedicata alle applicazioni di viaggio “Travel Apps”, presto arriverà quella dedicata alla cucina nel mondo “Cooking Trips” per conoscere piatti e ristoranti caratteristici di ogni paese. Restano le tradizionali rubriche deiRacconti di Viaggio” (a proposito se tu che stai leggendo questo articolo hai un viaggio da raccontare, contattami subito), cineTrip“, per raccontare i luoghi dei grandi film e delle serie tv più famose; “Il mondo in 2 minuti”, in cui vi racconto dei miei viaggi in brevi clip video che potete rivedere sul canale ufficiale Youtube di World Trips; o, ancora, l’altra novità di questo 2015: la rubrica dedicata ai Concorsi di viaggio, per tentare la fortuna e magari vincere un viaggio in giro per il mondo.

world trips expo

Con la famiglia di Viggichannel ad Expo

Insomma l’equilibrio di cui parlavo prima credo sia stato rispettato. Infine, voglio spendere qualche parola circa la collaborazione con Viggichannel e la sua creatrice Serena Bernardo che mi ha accolto nella famiglia televisiva dei Viggi e che anche per la prossima stagione ci vede collaborare aV come Viaggi”, in onda su Canale 8. Un modo diverso per raccontare il mondo che ci circonda. 

Non posso tradurre ciò che ho scritto nelle lingue dei tanti paesi in cui World Trips è arrivato…ad oggi si contano almeno 84 nazioni. Allora voglio ringraziare nelle 5 lingue delle nazioni con più visitatori:

Grazie Mille!

Thank You!

Merci!

Danke!

Muchas Gracias!

Obrigado!

Appuntamento al prossimo viaggio!

compleanno-world-trips-770x375

 

Commenti

commenti