È stato presentato ufficialmente sabato 12 novembre, alla stampa e ai tanti amici accorsi all’evento, il “Viggicalendario 2017”, il calendario ufficiale di Viggichannel, la produzione televisiva comprendente i programmi “V come Viaggi”, “Salute” e “Cibo e dintorni”, giunti ormai alla nona edizione, ideati e condotti da Serena Bernardo, giornalista con una trentennale carriera televisiva alle spalle, con la collaborazione tecnica di Stefano Traditi.

presentato-alla-gloriette-il-viggicalendario-2017-2

La presentazione è avvenuta negli spazi della Gloriette, la famosa villa sulla collina di Posillipo confiscata alla camorra, oggi Centro Sociale Polivalente sede delle attività de L’Orsa Maggiore, cooperativa sociale dedita all’integrazione, alla socializzazione e all’inclusione sociale dei ragazzi più vulnerabili.

Novità di questa nona edizione dei format, ripartiti ufficialmente il 7 novembre e in onda dal lunedì al sabato alle 13,50 su Canale 8 (numero 13 digitale terrestre), è stata proprio l’idea di realizzare un calendario per accompagnare lungo tutto il 2017, coloro che sceglieranno di acquistarlo.

presentato-alla-gloriette-il-viggicalendario-2017-7

Non si tratta però di un mero vezzo ma di un più ampio progetto di beneficienza. I 12 scatti, opera del fotografo Massimo Canfora che ha aderito al progetto mettendo subito a disposizione la sua professionalità, sono stati realizzati con i ragazzi ospiti della struttura. Tutti i proventi dalla vendita dei calendari, stampati in un numero limitato di 300 copie, andranno a sostegno delle attività della cooperativa L’Orsa Maggiore.

Viggichannel: 9 anni di successi su Canale 8

Nel 2008 Serena Bernardo, giornalista televisiva, e Stefano Traditi, regista televisivo, creano e realizzano Viggichannel, striscia televisiva di 8 minuti suddivisa in tre format che immediatamente incontrano il favore del pubblico: V come Viaggi, Cibo e Dintorni, Salute. La striscia attualmente va in onda su canale 8 tutti i giorni alle 13.50 dopo 8 news.

presentato-alla-gloriette-il-viggicalendario-2017-4

La squadra, della quale sono orgoglioso di far parte per la sezione viaggi, si avvale della collaborazione di Simona Schiavone con la pillola A come Arte, Raffaella Gambardella, con C come Costiera e Simonetta de Chiara Ruffo con le sue incursioni napoletane, in “V come Viaggi”.

In “Cibo e Dintorni” spicca la presenza pluriennale di Romano dalla Montà che andrà a caccia di chef non professionisti; lo vedremo quindi a casa di imprenditori, giovani, prelati ed altri aspiranti cuochi. Menzione speciale merita la nuova rubrica curata da Elisabetta CioffiMagrodolce” in cui spiegherà come realizzare un dolce genuino con prodotti biologici e a bassissimo contenuto calorico. New entry di quest’anno, Carlo Olivari, architetto & designer, eclettico personaggio dalle mille sfaccettature, sarà protagonista di “chic & chef- ricette glamour” e Gabriella Giglio Manieri che sarà protagonista di una rubrica sul Bon Ton.

Per la rubrica “Salute”, invece, confermatissimo Andrea Tondini, gastroenterologo – dietologo, presente con i suoi consigli su alimentazione salutare e corretti stili di vita.

 

Commenti

commenti