When you are in Bangkok, you cannot fail to visit the Patpong Night market, located in the city center near the red lights districts. It is considered as one of the 10 things to do in the capital of Thailand. For some people, a visit to this street market, is an essential part of the Bangkok experience. For others, instead, it may be considered as a claustrophobic place. Well, i think to be part of this second group of people. While my friends and relatives walked around the stands, looking for the best deal, i looked around myself, trying to avoid now a cockroach, now people intent to eliminate lice from their heads, even if their official version was that they were eliminating white hairs as a sign of bad omen among the Thais. However, although my impressions, as i am not a lover of markets in general, here you can really find every kind of object at good price.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=DH4CH0NQYdU” /]

patpong_night_marketUna visita al mercato notturno di Patpong è considerata come una delle 10 cose da fare assolutamente quando ci si trova a Bangkok. Per alcuni, una visita di questo mercato, situato in una strada centrale della città vicino alla zona del quartiere a luci rosse, è una parte essenziale dell’esperienza di viaggio a Bangkok. Per altri, invece, può essere considerato come un luogo che induce ad un attacco di panico. Ecco, io credo proprio di rientrare in questa seconda categoria di persone. Mentre una parte del gruppo di amici e familiari con cui mi trovavo a Bangkok, girava senza sosta tra bancarelle e negozi di borse taroccate, contrattando sul prezzo per realizzare l’affare migliore, io mi guardavo intorno cercando di evitare ora uno scarafaggio, ora persone intente a eliminare pidocchi dalla propria testa, anche se la versione ufficiale della gente del luogo è che eliminavano i capelli bianchi in quanto segno di cattivo auspicio tra i thailandesi.

In ogni caso, nonostante le mie impressioni, e non essendo io un amante dei mercati in generale, qui potete trovare davvero qualsiasi tipo di oggetto e potete divertirvi a contrattare sul prezzo, destreggiandovi tra le urla dei venditori ambulanti che cercano di rifilare merci di contrabbando o di invitarvi nei locali a luci rossi del posto, cercando di resistere ai forti aromi di cibo locale che si disperdono tutto intorno, in un’esperienza decisamente thailandese. E’ aperto dalle 19 fino alle 2 di notte.

02patpong

1_1217209500_patpong-market

[banner]