bordeaux (3)Tra le tante classifiche che vengono stilate e pubblicate ogni giorno, oggi vi riporto quella della migliore destinazione europea che è stata decretata da European Best Destination (EBD), un’organizzazione di viaggi con base a Bruxelles con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del turismo e della cultura in Europa. EBD gioca un ruolo fondamentale nella promozione dell’Europa come destinazione numero uno nel mondo. Grazie ai voti di migliaia di persone, arrivati attraverso gli uffici del turismo dei singoli paesi, si è giunti alla proclamazione della città di Bordeaux come migliore destinazione europea del 2015. Pensate che i voti arrivati da ben 113 paesi, in 3 settimane, sono stati ben 244.696. E Bordeaux è risultata la destinazione europea più votata con il 17,32% dei voti.

bordeaux (4)

Bordeaux, una delle più eleganti città della Francia, famosa per l’ottimo vino e per una personalità dinamica, cosmopolita ed eccitante, ha avuto la meglio su altre 14 città europee.

Ecco la classifica completa delle migliori 15 destinazioni europee per il 2015:

  1. Bordeaux
  2. Lisbona
  3. Atene
  4. Valletta
  5. Riga
  6. Zagabria
  7. Lubiana
  8. Innsbruck
  9. Milano
  10. Bruxelles
  11. Vienna
  12. Roma
  13. Barcellona
  14. Istanbul
  15. Madrid

Fa piacere notare la presenza in classifica di Roma e Milano che riescono a superare tante capitali europee, su tutte: Londra e Parigi, assenti da questa Top 15!

bordeaux (5)

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

Commenti

commenti