Una caccia al tesoro nel cuore del centro storico di Napoli. È questa l’idea che è venuta ai responsabili del Touring Giovani del Touring Club Italiano per far conoscere angoli della città di Napoli, le sue eccellenze culinarie e culturali, divertendosi ma in modalità sostenibile con l’ambiente.

La caccia al tesoro nel centro storico di Napoli si inserisce nell’ambito della rassegna di eventi “Giugno dei Giovani 2017”, organizzata dall’Assessorato Giovani, Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli, il Touring Giovani del Touring Club Italiano, in collaborazione con il Corpo Consolare della Regione Campania, tutti impegnati nella realizzazione di attività ricreative e culturali, volte alla valorizzazione di alcuni aspetti storico-artistici della città di Napoli.

Giovani e cultura è binomio indissolubile che porterà la nostra città agli splendori che merita.

La caccia al tesoro si svolgerà domenica 25 giugno alle ore 11 con inizio in piazza San Domenico Maggiore. L’idea è stata di promuovere una gara a punti e NON a tempo, in cui i partecipanti dovranno raggiungere dei posti/checkpoint, tramite risoluzione di enigmi che riguarderanno:

– 3 attività salate

– 3 attività da bere

– 3 attività dolci

– 5 location cultural ( BONUS)

Per ognuna di queste attività ci sarà un enigma che permetterà al partecipante o alla squadra, una volta risolto, di raggiungere un nuovo step per poi proseguire con la gara. Una volta realizzate queste attività, i partecipanti dovranno testimoniare con un selfie il raggiungimento delle stesse e postare le loro foto sulla pagina FB Touring Giovani – Regione Campania (punti BONUS per chi lo fa).

Punteggi:

check più facili e i meno lontani: n. 3 punti

check più difficili e più lontani : n.5 punti

check culturali più vicini : n.5 punti

check culturali più lontani : n.7 punti

Premi:

1° – smart boxe

2° – pubblicazione e maglia touring club italiano

3° – pubblicazione touring club italiano

Prenotazioni: giovani.tci.campania@gmail.comCell. 340.90.24.320 / 347.33.43.132 / 339.42.16.424 / 333.50.51.580

Insomma cosa state aspettando a prenotarvi per partecipare a questa fantastica caccia al tesoro nel cuore del centro storico di Napoli?!?!


Commenti

commenti