VEDI ANCHE LE ATTRAZIONI E I PUB DA VISITARE!

Cosa si può fare a Londra se piove? La domanda sorge spontanea. Come è noto la capitale inglese è particolarmente predisposta al brutto tempo. Quante volte guardando le immagini di Londra in tv abbiamo esclamato: uh guarda che strano, piove! E allora ecco una serie di ipotesi su cosa fare a Londra in caso di pioggia!

DSC05223

L’atrio interno del British Museum

Una delle possibili soluzioni è di visitare un museo. Londra ne è piena e, in più, uno dei fattori di maggiore attrattiva per i turusti in visita nella capitale britannica, è che quasi tutti i musei sono gratuiti. Il primo museo che non si può assolutamente mancare di visitare è il British Museum. Ospita una delle collezioni permanenti più grandi del mondo con opere di ogni epoca e cultura. Tra le più famose abbiamo quella sul mondo egizio con la celebre Stele di Rosetta e poi ci sono i settori sull’antica Grecia e Roma, sul mondo preistorico, il medio oriente, l’Asia e l’Africa. Ovviamente è impossibile visitarlo tutto in un giorno, per cui consiglio di focalizzarsi su uno o due settori di maggiore interesse.

Londra

The National Gallery

Se preferite l’arte moderna, poi, il museo perfetto è la Tate Modern, galleria di arte moderna con collezioni permanenti e mostre temporanee. Altro museo di primaria grandezza è la National Gallery, situato a Trafalgar square. La collezione presente al suo interno ospita dipinti dal 13 secolo al 900. Tra le opere di maggior rilievo ricordo la Vergine delle Rocce di Da Vinci, la Madonna di Raffaello e i girasoli di Van Gogh.

Inoltre, ci sono diversi posti in cui poter portare anche i bambini come il Museo di Storia Naturale o il Museo della scienza. Luoghi in cui i bambini potranno imparare, divertendosi, occupando cosi le giornate di cattivo tempo.

Tenete a mente questi consigli ….è sempre bene avere un piano b!

DSC05232

DSC05180

Fonte: nyhabitat

Commenti

commenti