Dopo aver parlato dei tanti musei che possono essere una buona soluzione nei giorni di pioggia, non è detto che si abbia sempre la voglia di visitarli. E allora ecco le numerose alternative che offre la città di Londra! QUI Pub & Musical!

DSC05201

Per gli amanti dell’architettura o per gli appassionati di storia, una visita all’Abazia di Westminster o alla Cattedrale di St.Paul sono ipotesi da considerare. Due chiese di grande importanza storica, due edifici bellissimi dentro e fuori che vale la pena visitare. Si tratta, inoltre, di due luoghi simbolo della storia inglese, con l’abazia di Westminster che è stata la sede di grandi eventi come il funerale di lady Diana o il più recente e felice matrimonio di William e Kate. Mentre nella Cattedrale di St.Paul si sposarono tanti anni fa il principe Carlo con la mai dimenticata Diana.

DSC05355

Per coloro che, invece, sono alla ricerca di ebbrezza, Londra offre anche molte attrazioni al chiuso come il London Eye, la grande ruota panoramica da cui è possibile godere di splendide viste sulla città, anche in caso di pioggia!

shard

Il nuovo e iconico grattacielo The Shard, realizzato dal grande architetto Renzo Piano, e divenuto, in breve tempo, un nuovo simbolo della città di Londra nel mondo. Il più alto grattacielo d’Europa è visitabile e dal suo piano di osservazione, chiamato The View from the Shard, è possibile godere di una vista mozzafiato sulla città fino a chilometri di distanza.

img_1287409066

Altra soluzione, nel caso in cui le altezze non fossero proprio il vostro forte, è il London Dungeon, un’attrazione turistica situata vicino la stazione di London Bridge, dove al suo interno vengono ricreati grazie all’aiuto di figuranti, effetti speciali e grandi scneografie, alcuni eventi della storia londinese, con particolare attenzione per quelli più macabri e sanguinosi. Tra le caratteristiche di questa attrazione ci sono: un enorme labirinto di specchi, una ricostruzione del grande incendio che distrusse londra nel 1666 e una camera delle torture.

Insomma cosa state aspettando??? 😀

Londra 07 038

DSC05125

fonte: nyhabitat

Commenti

commenti