La scorsa settimana, nel corso del salone aeronautico che si è svolto a Dubai, la Emirates, compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, ha presentato al mondo il suo nuovo gioiello: una nuova versione dell’Airbus 380, l’A380-800, che con i suoi 615 posti a sedere è diventato il nuovo aereo più grande del mondo.

Emirates può, così, fregiarsi di un nuovo primato ovvero quello di possedere l’aereo passeggeri più capiente al mondo. Questa capienza aumentata è stata ricavata dall’eliminazione della prima classe, fiore all’occhiello della compagnia, che ha permesso di creare 13 file in più da 10 posti ciascuno, arrivando ad ottenere 130 posti in più nella classe economica. Tra l’altro questa nuova configurazione dei sedili consentirà ai passeggeri di avere a disposizione più spazio per le gambe tra i sedili e schermi da 13 pollici grazie ai quali i viaggiatori potranno godersi il viaggio guardando un film, da un catalogo di oltre 500 titoli.

IMG_2366 (968 x 1296)

E per quanto riguarda la classe business, vero fiore all’occhiello della Emirates? Novità anche per la classe business, dove i sedili si trasformano in veri e propri letti lunghi due metri. Il nuovo aeromobile verrà utilizzato per la prima volta sulla tratta Dubai-Copenaghen dal 1° dicembre al costo di 540 dollari per la sola andata in classe economica.

Buon volo a tutti!

IMG_2365 (1296 x 968)

Commenti

commenti