Sono passati due anni ormai da quel 21 luglio 2012 quando, dopo giorni di riflessioni, seduto dinanzi al mio computer, decisi di iniziare questa incredibile avventura di World Trips. L’idea di entrare nello sterminato mondo dei blog mi balenava in mente già da tempo ed ero alla continua ricerca della maniera più efficace di intraprendere questa esperienza. Alla fine è venuto tutto da sé…..

Proprio l’anno scorso, in occasione del Primo Compleanno di World Trips, scrivevo: “La voglia di far parte di questo interessante ed ambizioso mondo dei racconti digitali nasce dalla volontà di raccontare le mie esperienze di viaggio in giro per il mondo. Nasce dalla volontà di aiutare, nel mio piccolo, quanti sono alla continua ricerca di suggerimenti, notizie e curiosità sulle più svariate destinazioni turistiche.”

fotoOggi, a distanza di un anno, mi sento di confermare quanto detto e, anzi, rilanciare! Sono passati due anni dalla “posa della prima pietra” (anche se, in realtà, il vero lancio del blog risale ad Ottobre del 2012) e l’entusiasmo è sempre altissimo, grazie anche alla grande risposta di tutti voi lettori che date un senso a questa mia avventura. Si, in fondo è solo grazie a voi! D’altronde se nessuno leggesse ciò che racconto…che senso avrebbe farlo?!? Invece non solo voi amici di World Trips, come mi piace chiamarvi, leggete ciò che racconto ma partecipate attivamente chiedendomi consigli, suggerimenti, chiarimenti e tutto ciò che può servirvi per affrontare il vostro viaggio.

Tante le novità di questo secondo anno. A partire dal completo e totale restyling del sito, per il quale mi sento di ringraziare il mio amico Giorgio Perillo e, unitamente a Giorgio, voglio ringraziare la parte artistica di World Trips: la mia amica Cristiana Vosa, creatrice del nuovo logo. In fondo il segreto di World Trips risiede proprio nella squadra di amici che quotidianamente mi aiutano. Le novità, però, non finiscono qui. Grande successo ha riscosso la nuova rubrica dei “Racconti di Viaggio”, dove tante persone, conosciute o meno, hanno raccontato, ognuna a modo loro, il proprio viaggio in giro per il mondo. Fino ad oggi sono stati raccontati oltre 20 viaggi e spero davvero che questa estate sia foriera di tante nuove avventure da raccontare su World Trips! Infine, l’inaugurazione la scorsa settimana, del nuovo canale ufficiale Youtube, cui invito tutti ad iscriversi!

Non posso tradurre ciò che ho scritto nelle tante lingue dei tanti paesi in cui World Trips è arrivato…ad oggi si contano almeno 84 nazioni. Allora voglio ringraziarvi nelle 5 lingue delle nazioni con più visitatori:

Grazie Mille a tutti!

Thank You!

Merci!

Danke!

Muchas Gracias!

Obrigado!

compleanno world trips - Copia

Vi lascio ancora una volta con il Trailer del Canale Ufficiale Youtube al quale vi invito ad iscrivervi!

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=XhRjsIzcWew” /]