volo malaysia scomparso (2)

Sono passati ormai 13 giorni dalla scomparsa del volo MH370 della Malaysia Airlines, mentre viaggiava tra Kuala Lumpur e Pechino, con a bordo 239 persone.

Oggi il primo ministro australiano, Tony Abbott, ha confermato che i satelliti avrebbero individuato in mezzo all’oceano, degli oggetti riconducibili all’aereo scomparso. Tali oggetti sarebbero stati localizzati a sud dell’oceano indiano, a circa 2500 km a sud ovest della città australiana di Perth e sarebbero compatibili con parti del velivolo malese.

Secondo l’autorità marittima australiana: “Gli oggetti sono relativamente sfocati. Sono oggetti di una certa taglia, probabilmente in acqua: scendono sotto la superficie e riemergono. Il più grande sarà di 24 metri. L’altro è più piccolo”. E’ ancora troppo presto per trarre conclusioni e, soprattutto, come riporta una fonte del governo australiano, “il ritrovamento di questi due oggetti, al momento, rappresenta la migliore pista che abbiamo, ma è necessario andare sul posto per sapere se vale qualcosa o no”. Navi ed aerei australiani si stanno dirigendo sul posto per verificare se effettivamente si possa trattare del volo malese scomparso sul quale si erano fatte tante, e forse troppe, congetture.

australia-malaysia-plane

malaysia airlines

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]