Dopo lo stop forzato dello scorso anno, torna il Natale al Castello di Limatola. A partire dal 12 novembre fino al 12 dicembre, si accendono le luci di Natale al Castello di Limatola con la XII Edizione di “Cadeaux al Castello”, tra i più grandi eventi natalizi in Europa ed unico nel suo genere nel Sud Italia.

Contenuto bloccato fino all'accettazione dei cookie.
Per visualizzarlo, esprimi il tuo consenso cliccando qui e ricarica la pagina.

La bellezza di questo castello medievale situato a soli trenta minuti dalla Reggia di Caserta, si arricchisce con la magia del Natale. Il periodo più gioioso dell’anno, infatti, qui acquisisce un valore ancora maggiore per stupire grandi e piccini. Il percorso di visita al castello, riportato a nuova vita dalla famiglia Sgueglia nel 2010, conduce nei vari ambienti della fortezza normanna. Dai mercatini espositivi, con raffinati prodotti artigianali, leccornie varie e tipiche, oggetti ed allestimenti natalizi, al Cottage di Babbo Natale. I più piccoli potranno consegnare la propria letterina ma l’atmosfera del Natale al Castello di Limatola è magica per tutti. In fondo i desideri sono comuni tanto ai più piccoli quanto agli adulti.

Natale al Castello di Limatola: ritorna la fiaba dei “Cadeaux al Castello”

Natale al Castello di Limatola

Nel Cottage di Babbo Natale c’è gran fermento. Si vedono Elfi che gironzolano per sistemare lo “Store delle Meraviglie”, carillon che si alternano con allegre melodie, l’albero che nasconde un Elfo curioso, altalene che dondolano all’impazzata perché zeppe di regali, una vecchia culla pendente con tante principessine di pezza, calendari dell’Avvento che scandiscono il tempo prima del grande giorno. E Babbo Natale, sulla sua vecchia e cara culla da barbiere, logorata dal tempo e dal peso, sorride nel vedersi raffigurato su una vecchia tela.

Rimarrete stupiti dinanzi a Mastroalbero, l’Albero parlante del Giardino degli aranci, con una “Biblioteca sospesa nel tempo”, un gigantesco “Album dei ricordi” e la “Grande casa delle bambole”. Il mago Abacuc, il piccolo Leo, i giullari di Spade, il teatro dei Puppets natalizi, gli zampognari, la banda dei Babbi e tanti altri, vi faranno trascorrere ore indimenticabili. Infine, la suggestiva Cappella “intra castrum” che si affaccia sulla corte alta del Castello, ospiterà una mostra presepiale che contiene pezzi unici ed antichissimi.

Natale al Castello di Limatola

Costruito dai Normanni nel 1020 e custodito per secoli dalle dinastie degli Angioini fino ai Sanseverino, il Castello di Limatola è un luogo unico nel suo genere. Permette di compiere un vero e proprio viaggio nel tempo. A Natale, poi, è il luogo perfetto per trascorrere qualche ora in un’atmosfera gioiosa e romantica.

Il villaggio di Natale al Castello di Limatola è aperto dal 12 novembre (nei weekend 12-14 e 19-21 e poi dal 26 tutti i giorni) fino al 12 dicembre. Qui potete acquistare online i biglietti.

Natale al Castello di Limatola