Se state organizzando la vostra prossima vacanza, il vostro smartphone può diventare un alleato a dir poco vincente. Continuano infatti ad uscire sempre nuove app ideate appositamente per facilitare la vita dei viaggiatori e degli avventurieri. Dalla prenotazione dei treni a quella della stanza in cui soggiornare, oggi è sufficiente un telefono per programmare e gestire viaggi e avventure in tutto il mondo. Sarà sufficiente trovare rete o una connessione internet, e la vacanza sarà tutta a portata di un click.

Per organizzare al meglio gli spostamenti in tutta Europa, una app molto utile è quella di GoEuro, il sito che confronta i prezzi di tutti i viaggi in treno, autobus o aereo. L’applicazione è stata creata sia per Android che per iPhone ed è molto facile da utilizzare.

Grazie ad un database con oltre 33mila destinazioni, aggiornato su 46mila tratte europee, con pochi click potete mettere a confronto tutti i mezzi disponibili per il vostro viaggio e prenotare il più conveniente.

Inserendo la città di partenza, quella di arrivo e la data in cui volete viaggiare, l’app vi mostra una serie di risultati filtrati per orario, prezzo, tempi di percorrenza, compagnia e mezzo di trasporto.

Con gli ultimi upgrade, l’app permette di crearsi un proprio account (si può fare anche con il proprio profilo Facebook o Google+) e di salvare i viaggi prenotati nella sezione “Biglietti&Prenotazioni”. Grazie alle collaborazioni con alcune delle maggiori compagnie di trasporti europee, l’app permette di scaricare ed elaborare prenotazioni e biglietti in tre modalità: biglietto Mobile, biglietto PDF da stampare, voucher per stampare il biglietto in stazione. In particolare, i biglietti acquistati tramite l’app vengono salvati in versione e-ticket e sono accessibili ovunque, anche off-line, quando non si dispone di un connessione internet. Il biglietto Mobile è una soluzione decisamente funzionale ed è al momento disponibile per Italo, Trenitalia, SNCF e Deutsche Bahn

L’applicazione di GoEuro sembra perciò rispondere pienamente alla nostra necessità di avere a disposizione strumenti innovativi e sempre a disposizione per gestire comodamente i nostri viaggi, sia di lavoro che di piacere.

L’app di GoEuro è disponibile sia per Android su Google Play Store che per iPhone sull’App store.

Commenti

commenti