Amici viaggiatori oggi torno a parlarvi di Travel Apps, ovvero di tutte quelle applicazioni che cercano di rendere il nostro viaggio più comodo. È il caso della App di GoEuro, l’innovativo motore di ricerca di viaggio, ideato alcuni anni fa da un giovane studente universitario, in grado di combinare treni, aerei, autobus e auto in un’unica ricerca. Probabilmente, leggendo queste mie parole, starete pensando “ecco l’ennesima applicazione di viaggio” e invece no, GoEuro è davvero un’applicazione unica che renderà il vostro modo di viaggiare molto più conveniente. Un’applicazione quasi rivoluzionaria che fornisce la possibilità di prenotare non solo biglietti aerei o alloggi, come in genere avviene con le App di pianificazione di viaggi, ma anche treni e bus.

Tre semplici passi: una ricerca rapida, realizzata in tempo reale, per spostarsi ovunque con una copertura totale dal punto di partenza indicato a quello d’arrivo; confronta i prezzi ed gli itinerari più convenienti con oltre 150 compagnie aeree, di treni e di autobus; ed infine è possibile prenotare ovunque ci si trovi direttamente dal proprio smartphone con un procedimento veloce, impeccabile e sicuro, dall’inizio alla fine. Non una semplice applicazione di viaggio perché con GoEuro vengono presi in considerazione anche i tempi necessari per i collegamenti da e verso l’aeroporto o la stazione di partenza e di arrivo. Avrete a disposizione più di 300 milioni di collegamenti, tra le grandi città e i piccoli centri. Io, ad esempio, l’ho testata per spostarmi da Napoli a New York e il risultato è stato assolutamente sorprendente!

L’applicazione, scaricabile dall’App Store gratuitamente, è utilizzabile sia per la prenotazione di biglietti in Italia, sia all’estero. È presente, infatti, in altri sette Paesi (Gran Bretagna, Germania, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo e Svizzera).

Insomma un nuovo modo di viaggiare, più conveniente, che vi farà risparmiare tempo. In fondo come ci ricorda anche GOEuro “Il tempo è denaro” e non va sprecato. Cosa aspetti a provarla anche tu?

IMG_1922

Commenti

commenti