Noi Italiani siamo un popolo di viaggiatori. Siamo da sempre uno dei popoli che si spostano di più, nonostante la crisi. Se, però, non ne potete più di partire per le vacanze e sentir parlare italiano ovunque, ecco che Skyscanner, analizzando il traffico sul proprio portale per le destinazione dell’estate 2013, ci fa un elenco di quelle che sono le mete meno ricercate dagli Italiani. Destinazioni magari poco sponsorizzate dai tour operator, o magari difficili da raggiungere e, per questo, dimenticate o non prese in considerazione.

Belize 6

[banner]Al primo posto, in questa speciale classifica, si trova il Belize. Un paese dall’atmosfera tranquilla che ha davvero molti elementi in comune con le vicine isole caraibiche. Vi sono solo due strade asfaltate e gli alberghi sono soltanto una manciata. Da non perdere le incredibili rovine Maya, i fondali meravigliosi per le immersioni subacquee e le foreste vergini.

montenegro

Seguono poi Montenegro, meta emergente, mix di culture, ricco di antiche chiese ortodosse e cattoliche, riesce a coniugare mare, montagna e natura; Etiopia, considerata la culla dell’umanità, la popolazione ha un profondo senso di ospitalità e per gli occidentali i prezzi sono davvero abbordabili; Panama, con caratteristiche simili al Belize; Myanmar o Birmania, famoso per la rivoluzione pacifica di Aung San Suu Kyi, ricco di templi da cui godere viste meravigliose; Cambogia, perfetto per chi ama l’avventura; Capo Verde, luogo ancora incontaminato dalle masse con isole caratterizzate da un costante vento e colline verdi che si alternano a spiagge dorate; Sri Lanka, relax assicurato e un’atmosfera tropicale da cui difficilmente ci si vorrà staccare.

birmania

Le ultime due mete in questa speciale classifica sono: il Madagscar, spiagge sabbiose, barriere coralline ma anche foreste enormi; e la Tanzania, forse offuscata dalla celebre Zanzibar ma con nulla da invidiare a nessuno. Tra gnu, scimmie, coccodrilli, fenicotteri e spettacolari elefanti, la Tanzania vi regalerà paesaggi fra i più belli dell’intero continente.

Dunque, per una vacanza all’insegna del relax o dell’avventura, lontani da connazionali invadenti, non resta che scegliere una delle dieci mete suggerite da Skyscanner.

Blue-Nile-Falls-Etiopia

madagascar

 [banner network=”adsense” type=”default”]