Natale a New York è sinonimo di magia, atmosfere da sogno e tanti negozi addobbati a festa con le loro vetrine natalizie. Camminare per le vie della grande mela durante il periodo natalizio vale da solo il prezzo del biglietto aereo. Piccoli negozi e grandi magazzini si vestono a festa, indossando il loro vestito migliore e lasciando tutti senza parole. Non si tratta, però, di semplici addobbi, ci sono alcuni negozi che studiano nei minimi particolari ciò che andranno ad esporre in occasione della festa più bella dell’anno.

È questo il caso dei grandi magazzini Macy’s, da sempre conosciuti come the world’s largest store, che regala ai suoi clienti giorni da sogno. Certo fare shopping da Macy’s può rappresentare allo stesso tempo un sogno per molti quanto un incubo per altri ma l’intera struttura merita assolutamente una visita durante le feste natalizie.

vetrine natalizie macy's (2)

Le vetrine natalizie di Macy’s a New York

Le vetrine natalizie caratterizzano il grande magazzino, cambiando ogni anno e raccontando sempre una storia diversa. Un’esperienza emozionante per grandi e piccini, che vengono catturati dal loro fascino e che regalano sorprese ed un racconto interattivo. Protagonisti del Natale 2015 sono stati i Peanuts, celebre fumetto famoso in tutto il mondo che di recente è divenuto anche un film per il cinema. Charlie Brown, Snoopy, Linus e gli altri personaggi si confrontano sul vero significato del Natale. Per rendere partecipi anche le migliaia di persone che ogni giorno si fermano ad ammirare le vetrine, sotto ogni scena è riportato anche un vero e proprio dialogo tra i personaggi, proprio come se ogni vetrina fosse la pagina di un libro.

Macy’s si prepara al Natale con un bel po’ di anticipo. La foto che vedete qui sotto l’ho scattata i primi di ottobre quando l’ottavo piano era già quasi interamente dedicato alla vendita di prodotti natalizi, in attesa dell’apertura di Santaland. Durante la settimana del Thanksgiving, infatti, un intero piano viene allestito come se fosse il Polo Nord, dove Santa Claus aspetta grandi e piccini per scattare una fotografia.

macy's

Se volete scoprire qualcosa in più sulla storia di Macy’s e sui servizi offerti ai visitatori internazionali potete cliccare qui. Intanto vi lascio ad una ricca galleria fotografica delle vetrine natalizie di Macy’s per le quali ringrazio anche il mio amico Gianluca.

vetrine natalizie macy's (4)

vetrine natalizie macy's (1)

holiday windows macy's (6)

holiday windows macy's (5)

holiday windows macy's (2)

holiday windows macy's (3)

holiday windows macy's (4)