Wallerally, Week 1: è il primo appuntamento con il diario di viaggio che seguirà l’avventura di Stefano ed Enrico fino in Mongolia. Il filo diretto per raccontare a tutti gli amici wallerally come procede l’avventura e cosa succederà.

È passata quasi una settimana e i nostri amici, dopo essere partiti da Nisida mercoledì scorso, sono arrivati in quel di Londra. In pochi avrebbero scommesso sulla tenuta di Wallerella, in tanti credevano che non avrebbero superato Caianello ed invece la super pandina 4×4 che li sta accompagnando in questa avventura del Mongol Rally non li ha traditi….ancora…o meglio non del tutto. In effetti qualche imprevisto c’è stato ma ripercorriamo questi giorni andando con ordine.

Wallerally week 1 mongol rally (1)

Partenza programmata mercoledì 13 alle 5 del mattino e invece, da bravi wallerally, Stefano ed Enrico sono partiti all’una del pomeriggio. A loro discolpa c’è da dire che hanno dovuto impiegare molto tempo per il montaggio, insieme ad Hiltron, delle otto telecamere in HD per realizzare le riprese del viaggio a 360°. Poi, dopo aver caricato in macchina gli ultimi pacchi sono partiti alla volta della loro prima tappa.

La prima cosa che hanno notato è che Wallerella lo è di nome e di fatto, non riuscendo a superare i 100/110 km/h. A circa 400 km da Napoli ecco il primo imprevisto: esplosione della gomma!!! Fermi sulla corsia d’emergenza hanno impiegato, da grandi intenditori di meccanica, oltre un’ora per il cambio della gomma. A questo punto è stato necessario modificare il programma. La tappa a Padova presso Trevi Automotive, altro partner del progetto, è stata posticipata al giorno seguente, anticipando invece l’arrivo a Dimaro, sede del ritiro estivo del Calcio Napoli.

Durante la giornata a Dimaro hanno provato l’esperienza del rafting, di un giro di campo sul terreno di gioco della squadra del Napoli e tante interviste con il sindaco e con le televisioni incuriosite dall’avventura di questi due scugnizzi napoletani. La sera, poi, sono stati ospiti di Canale 8 nella trasmissione di grande successo “Ne parliamo da Dimaro”, condotta da Silver Mele.

Wallerally week 1 mongol rally (2)

Archiviate Padova e Dimaro, ripartenza in direzione Londra. Nuovo imprevisto a causa del finestrino rotto, caduto all’interno della portiera (!) che li ha obbligati a trascorrere quasi 4 ore di viaggio in modalità polo nord (la foto qui sotto ne è testimonianza).

Wallerally week 1 mongol rally (3)

Dopo circa 400 km di viaggio in queste condizioni, durante una sosta in un autogrill, hanno trovato un’anima pia che li ha aiutati a sistemare il finestrino così da poter proseguire il viaggio in condizioni umane! Ma non è tutto!!!!! Dopo essere partiti alle 5 del mattino da Dimaro, intorno alle 10 ricevono una telefonata da uno dei dirigenti di Canale 8 che comunica a Stefano ed Enrico di aver dimenticato alcuni documenti lì. Nessuna possibilità di tornare indietro per cui hanno proseguito verso Calais, senza documenti, per prendere il traghetto che li doveva portare in Inghilterra.

Arrivati a Calais oltre le 11 di sera, hanno dovuto fare i conti con la mancanza dei documenti….dal momento che nelle loro condizioni avevano tutta l’aria di essere poco raccomandabili. In realtà, però, dopo una lunga trafila all’ufficio immigrazione, grazie anche al potere della macchina Wallerella, la polizia si è mossa a compassione e li ha fatti salire sul traghetto utilizzando come documento la patente (fortuna che almeno quella non l’avevano dimenticata!!! n.d.r.).

Finalmente dopo questo lungo viaggio, intorno alle due di notte sbarcano a Dover, in Inghilterra. Altre 3 ore di macchina per raggiungere Londra, dove sono stati ospiti di un amico.

Nuova mattinata in giro per Londra, a gustare una super pizza da Rossopomodoro, altro partner del progetto.

Wallerally week 1 mongol rally (7)

Wallerally week 1 mongol rally (5)

Nella mattinata del 17 luglio, poi, PARTENZA UFFICIALE dall’Autodromo di Goodwood. La prossima settimana il filo diretto con i nostri wallerally ripartirà proprio da qui!

Alla prossima settimana con Wallerally, Week 2!

Wallerally week 1 mongol rally (4)

 

Commenti

commenti