Vi sarà sicuramente capitato, durante un transito in aeroporto, di dover attendere infinite ore in attesa del proprio volo. Spesso, in questi momenti, lo sconforto, la noia e, a volte anche la rabbia, rischiano di prendere il sopravvento e rischiano di spingerci a gesti o atti poco consigliati da tenere in uno scalo aeroportuale. Scopriamo, quindi, insieme, quali sono, secondo Skyscanner, le 10 cose da non fare assolutamente in aeroporto.

IMG_3575

Al primo posto si consiglia di evitare di addormentarsi. Il peso del fuso orario non deve avere la meglio sulla necessità di restare vigili. Il rischio è di perdere il tanto agognato volo!

Al secondo posto…meglio evitare ubriacature. Affogare la noia dell’attesa nell’alcol potrebbe sembrare una soluzione ma in realtà la perdita di lucidità potrebbe rivelarsi fatale in caso di cambio gate, chiamate improvvise e altri imprevisti.

aeroportoSeguono, poi, lo stare in agguato al gate, il tipo di persona che arriva in aeroporto con ore di anticipo e resta lì a fissare il tabellone delle partenze, e perdere la calma, ci saranno sicuramente buone ragioni per perdere le staffe ma nella maggioranza dei casi si rivela una scelta controproducente e inoltre non ha senso prendersela con il personale aeroportuale solo perché il proprio volo è in ritardo.

A seguire si consiglia di evitare di chiacchierare al check-in con il personale, evitare di essere divertenti a tutti i costi, perché se vi chiedono chi ha preparato il vostro borsone da viaggio, rispondere ironicamente “un tipo strano si è avvicinato e vi ha frugato dentro”, potrebbe crearvi non pochi problemi con la sicurezza.

Evitate di saltare la coda o di ascoltare musica ad alto volume, le buone maniere sono sempre ben accette. Infine evitate di scattare appena apre il gate perché tanto prima che parta l’aereo ci vorrà tempo e tutti, prima o poi, saliranno sull’aereo ed evitate di spendere soldi partecipando a lotterie dove non vincerete mai, meglio spenderli per un regalo o un buon dessert con cui occupare il tempo mentre il volo è in ritardo.

aeroporto_interni_ok_high

[banner network=”adsense” type=”default”]

 

Commenti

commenti