100_0002

Una delle mete turistiche più rinomate al mondo. Conosciuta anche come l’isola dell’amore, perla del golfo di Napoli, questo e molto altro è semplicemente Capri! Isola omerica, abitata dalle sirene, fondata dai greci, soggiorno prediletto dall’epoca romana ad oggi, dagli Imperatori Augusto e Tiberio, fino ad artisti, nobili, poeti di ogni epoca e luogo del mondo.

IMG_0697

Per la sua bellezza e magia, è sempre stata l’isola mediterranea di maggior richiamo per artisti, scrittori, personalità della finanza e grandi personaggi del jet set, che si ritrovavano, e si ritrovano ancora oggi, in piazzetta a sorseggiare un caffè, oppure lungo Via Camerelle per un po’ di shopping. Numerosi i registi che l’hanno scelta come set per i loro film, contribuendo ad alimentarne il mito.

capri4d

Divisa nei due comuni di Capri e Anacapri, l’isola riesce a meravigliare per la bellezza dei Faraglioni, la magia della Grotta Azzurra, le sue dodici ville imperiali, menzionate anche da Tacito, i tanti giardini, su tutti quelli di Augusto, in prossimità della famosa via Krupp, e ancora la Certosa di San Giacomo, Villa San Michele e l’Arco Naturale. Insomma non si può assolutamente rinunciare ad una passeggiata nei luoghi simbolo di Capri, divenuta un mito senza uguali nel mondo. Così come non si può andare via senza aver vissuto una notte caprese, in giro tra locali, attendendo magari l’alba gustando una delle tante specialità capresi come l’omonima torta!

CONSIGLIO: Una volta sbarcati sull’isola, vi consiglio di raggiungere la piazzetta con la funicolare. Oltre a risparmiare potrete godere di una splendida vista dei paesaggi capresi. Per chi si trovasse a passare per Anacapri, poi, molto suggestiva è la passeggiata in seggiovia per raggiungere la vetta del Monte Solaro.

100_0020

Grotta_azzurra_capri

IMG_0698

[banner network=”adsense” type=”default”]

Commenti

commenti