Natale nelle Fiandre è davvero qualcosa di speciale. Le Fiandre sono una piccola regione a nord del Belgio e nei suoi paesini caratteristici si respira davvero la magia del Natale.

La stagione natalizia è sicuramente sinonimo di magia. Con le luci sfavillanti, le musiche e gli addobbi, tutte le città del mondo acquistano un fascino particolare.

Se Bruxelles regala ai visitatori l’emozione del grande spettacolo di luci e musiche che si tiene sui palazzi delle antiche corporazioni cittadine nella maestosa Grand Place, le città più piccole come Bruges e Gent regalano emozioni in un’atmosfera più intima e rilassata.

natale-nelle-fiandre-mercatini-natalizi-gent-e-bruges-6

Bruges, ad esempio, è la città perfetta se volete visitare un luogo da fiaba. È il miglior esempio di centro città medievale preservato ottimamente con i suoi antichi ponti e archi in pietra, campanili e case in mattoni che troverete lungo tutti i canali che scorrono intorno a questa città, soprannominata come la più romantica delle Fiandre.

Ogni anno si può assistere al grande spettacolo “Inverno a Bruges”. I mercatini di Natale vengono allestiti in Simon Stevinplein e al Markt, dove si può anche a pattinare sul ghiaccio all’ombra dello splendido Belfort, il campanile cittadino. Da non perdere lo Snow & Ice Sculpture Festival: il celebre festival delle sculture di ghiaccio che incanta davvero tutti e che trovate nei pressi della stazione!

natale-nelle-fiandre-mercatini-natalizi-gent-e-bruges-8

Contenuto bloccato fino all'accettazione dei cookie.
Per visualizzarlo, esprimi il tuo consenso cliccando qui e ricarica la pagina.

Gent, invece, è stata definita come il tesoro nascosto d’Europa. Per raggiungere il centro storico, dalla stazione dei treni, basta salire sul tram numero 1 e in pochi minuti vi troverete dinanzi al Castello dei Conti di Fiandra, uno dei simboli della città.

natale-nelle-fiandre-mercatini-natalizi-gent-e-bruges-3

Dal 4 dicembre al 3 gennaio il centro di Gent si trasforma in un mini parco divertimenti con l’apertura di un vero e proprio villaggio di Natale con molteplici attività: dalla pista per pattinare sul ghiaccio sotto l’imponente City Pavilion, alla ruota panoramica da cui godrete di una splendida vista sulla città. Non manca ovviamente il mercatino natalizio nella piazza della Cattedrale di San Bavone così come il mercatino di Natale internazionale da Sint-Baafsplein al Korenmarkt mentre il Castello dei Conti fa vivere un’atmosfera da fiaba con luci e musiche natalizie.
Insomma Natale nelle Fiandre è davvero una buona idea se avete voglia di vivere da protagonisti la magia del Natale!
natale-nelle-fiandre-mercatini-natalizi-gent-e-bruges-2

Commenti

commenti