DSC06594Il Natale non è tale senza una buona dose di addobbi. Luci, decorazioni, alberi illuminati che rapiscono e coinvolgono, rendendo il luogo, qualunque esso sia, ancora più magico. La Scozia, con la sua capitale Edimburgo, non fa eccezione. La città, che già di suo è particolarmente affascinante lungo tutto l’anno, con il suo castello e i suoi paesaggi mozzafiato, a Natale si riempie di una magia incredibile.

Le strade si vestono a festa, le vetrine vengono allestite al meglio, i parchi cittadini si riempiono di mercatini natalizi e le piazze si riempiono di giostre. Basta girare l’angolo per trovare l’edificio comunale addobbato a festa o per immergersi nella caratteristica atmosfera dei villaggi natalizi con i mercatini, Babbo Natale e chi più ne, ha più ne metta. Trascorrere il periodo di Natale in Scozia vi sorprenderà e vi farà sognare. Vi ho già parlato in un recente articolo dei tanti mercatini natalizi sparsi per la città. A partire da quello di St. Andrew’s Square con la pista di pattinaggio sul ghiaccio e lo Starflyer, una delle attrazioni più gettonate; poi il villaggio di Santa Clause dedicati ai più piccoli, nei giardini di Princes Street; i mercatini e la ruota panoramica allestiti lungo il viale di Princes Street….insomma davvero per tutti i gusti!

Discorso a parte lo merita Hogmanay, il capodanno scozzese che viene festeggiato con tre giorni di eventi imperdibili a cui ho preso parte l’anno scorso e che mi sono rimasti impressi. Se volete saperne di più LEGGETE QUI o GUARDATE QUESTO VIDEO, rimarrete stupiti!

Vi lascio con una ricca galleria fotografica del Natale ad Edimburgo, che ho scattato per voi lo scorso anno! Buon Natale!

 

IMG_4477

DSC06744

DSC06737

IMG_4533

Commenti

commenti