Seconda attesissima puntata del Diario di viaggio realizzato a bordo di Msc Lirica, la nave della scoperta, da me e Serena Bernardo per la trasmissione Viggi Viaggi, in onda il martedì e il venerdì alle 14 e 05 su Canale 8, numero 13 del Digitale Terrestre.  QUI POTETE VEDERE LA PRIMA PUNTATA! E per chi si fosse perso la seconda, la trovate nel video di apertura!

Nella puntata di oggi conosceremo il direttore di crociera RICHARD MEDINI che ci illustra le tante attività a bordo della NAVE DELLA SCOPERTA, viaggeremo verso i porti di Marsiglia e Tunisi per conoscere anche Avignone e Cartagine, e vivremo momenti indimenticabili a bordo di MSC Lirica. Non perdete l’avventura di SERENA BERNARDO a…”bordo” di un cammello e la mia alle prese con l’abito di gala per la grand soirèe col capitano della nave!

IMG_5548

La mia prima volta in crociera, e sicuramente non l’ultima data la fantastica esperienza vissuta, è coincisa con una grande novità di MSC Crociere, quella della nave della scoperta! Per la prima volta, infatti, la famosa compagnia di navigazione ha deciso di unire alle usuali attrattive e attività che ogni crociera generalmente offre, anche diverse attività di approfondimento culturale e scientifico. Così, nei sette giorni di crociera, noi tutti ospiti di MSC Lirica abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con un astronomo e un’archeologa con i quali abbiamo svolto tante attività: dalla creazione di gioielli e medagliette ispirate a quelle realizzate dagli uomini nell’era del Paleolitico, alla creazione di vasetti utilizzati durante il Neolitico, e ancora abbiamo potuto osservare il sole con uno speciale telescopio e, di sera, abbiamo ammirato il cielo stellato sul Mediterraneo, studiando costellazioni e pianeti.

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO QUI…

DSC07493

Io e il Cruise Director, Richard Medini

cartagine

Uno scorcio di Cartagine

 

Commenti

commenti