Fast and Furious sbarca a Cuba ed è subito storia. Si tratta della prima volta di una produzione cinematografica americana sul suolo cubano, effetto del disgelo, dopo 50 anni, tra il governo dell’isola caraibica e gli Stati Uniti d’America.

La saga cinematografica di Fast and Furious non è nuova a locations sparse in giro per il mondo. Dopo aver cominciato dalle strade di Los Angeles, gli inseguimenti si sono succeduti tra Miami, Giappone, Londra, Rio de Janeiro, Abu Dhabi…ed ora Cuba!

L’ottavo capitolo della saga che vede protagonista Vin Diesel nel ruolo di Toretto e che ha contribuito alla fama del compianto Paul Walker, visto per l’ultima volta nel settimo film della serie, approda a Cuba dove all’Avana è stato dato ufficialmente il via alle riprese, tra l’eccitazione del popolo che può cominciare a tastare con mano le aperture promesse dal governo di Raul Castro.

Massimo riserbo sulla trama, ciò che è trapelato dalla stampa cubana è che un ruolo di primo piano è stato riservato agli “almendrones”, le vecchie automobili americane che ancora circolano sull’isola, in quanto le importazioni dagli Usa sono state interrotte dopo la Rivoluzione del 1959.

hp photosmart 720

Le riprese principali si terranno, oltre che a Cuba, a New York, Atlanta (in Georgia), e parti del film saranno ambientate anche in Russia e in Islanda.

Diretto da F. Gary Gray, Fast & Furious 8 vedrà il ritorno nel cast di Vin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson, Kurt Russell insieme a Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky e Lucas Black. Nuove aggiunte al cast annunciate nel corso degli ultimi mesi includono Charlize Theron come antagonista principale e Scott Eastwood in un ruolo che andrà a coprire quello di Paul Walker, questo non vuol dire che sarà Brian O’Connor, ma il suo nuovo personaggio potrebbe riguardare un ex detective della polizia passato dall’altra parte della barricata.

Il film uscirà il 14 aprile 2017 e sarà il primo di una trilogia che concluderà il franchise. Il nono episodio arriverà nelle sale il 19 aprile 2019, il decimo il 2 aprile 2022.

fast and furious sbarca a cuba (3)

Commenti

commenti