Edimburgo (1)

Proprio nelle scorse settimana vi ho portati alla scoperta di Edimburgo e del suo iconico castello. Oggi dal sito scotsman.com, apprendiamo che il castello, simbolo della città e della nazione intera, ha infranto qualsiasi record di visitatori nel corso del 2013, superando un milione e quattrocentomila persone (1.420.027), con un aumento del 15% rispetto allo scorso anno.

DSC06517Edimburgo, e la Scozia in generale, hanno visto aumentare il numero di turisti in visita. I 78 siti di Historic Scotland sparsi per il paese, hanno visto un aumento di interesse del 10% rispetto all’anno passato, con oltre 3 milioni di visitatori in totale. Tuttavia, nonostante il castello di Edimburgo abbia raggiunto enormi livelli di popolarità ed abbia conquistato la palma di attrazione a pagamento più popolare nel Regno Unito fuori della città di Londra, l’attrazione più popolare della Scozia resta il National Museum of Scotland, il cui ingresso è gratuito, con oltre 1.7 milioni di visitatori.

Il Castello di Edimburgo è stato costruito a più riprese a partire dal XII secolo sulla collina vulcanica di Castle Hill. Al suo interno potrete ammirare gli Honours of Scotland, i più antichi gioielli della corona presenti nelle isole britanniche, e la leggendaria Pietra del destino, venerata come una reliquia santa, sulla quale sono stati incoronati tutti i reali scozzesi e che si narra risalire addirittura a Giacobbe.

Edimburgo (2)

 

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

 

Commenti

commenti