Un documentario di quattro minuti per raccontare la città di Santo Domingo visitata durante il mio viaggio in Repubblica Dominicana.

Viaggio in Repubblica Dominicana: Santo Domingo è il titolo del primo documentario realizzato per raccontare il mio viaggio in questa isola dei Caraibi. La Repubblica Dominicana è una vera perla dei Caraibi, è situata nelle Grandi Antille e condivide con Haiti, l’isola di Hispaniola, il primo lembo di terra in cui mise piede Cristoforo Colombo quando nel 1492 scoprì il nuovo continente americano, il Nuovo Mondo.

Contenuto bloccato fino all'accettazione dei cookie.
Per visualizzarlo, esprimi il tuo consenso cliccando qui e ricarica la pagina.

Nel video che trovate qui in alto, ho voluto raccontarvi un possibile itinerario che partendo dalla zona turistica di Bayahibe, famosa per essere una delle località più amate da chi vuole godere del mare e del sole di questo paese, vi porterà lungo una delle strade principali, toccando prima il Parco Nazionale de Los Tres Ojos, poi il Faro di Colòn, per raggiungere, infine, la capitale Santo Domingo, che è stata soprannominata come la capitale dei tanti primati, essendo stata la prima capitale del continente americano ed avendo raggiunto molti record. Quali? Li scoprirete nel video!

viaggio in repubblica dominicana (3)

Tre i focus principali del video:

1) Il Parco Nazionale de Los Tres Ojos: il Parco Nazionale dei Tre Occhi che altro non sono se non dei laghi che si trovano sottoterra all’interno di caverne scavate nella roccia da fenomeni naturali. Secondo una vecchia teoria, la formazione di queste grotte e di questi laghi risalirebbe a secoli fa quando, a seguito di un movimento tellurico, collassarono delle grotte sotterranee, formando questa depressione che successivamente si è riempita di acqua.

2) Il Faro di Colòn: questa costruzione dall’aspetto piuttosto discutibile è stata costruita in occasione dei festeggiamenti per i 500 anni dalla scoperta dell’America. Secondo i dominicani, al suo interno sarebbe conservata la tomba di Cristoforo Colombo, anche se in realtà sono in tanti a ritenere di possedere i resti del celebre navigatore italiano.

viaggio in repubblica dominicana (2)

3) Santo Domingo: questa capitale ha tanto da raccontare nonostante i suoi “soli” 500 anni di storia. In effetti, se confrontata con la storia millenaria italiana ed europea, fa quasi ridere parlare di storia ma, in realtà, questa città ha avuto, e continua ad avere, un suo ruolo molto importante nell’evoluzione del continente americano, di quel Nuovo Mondo scoperto da Cristoforo Colombo.

Buona visione a tutti!

viaggio in repubblica dominicana (1)

Commenti

commenti