Vinci un viaggio culturale a Londra per due persone! Quest’autunno Londra e’ ricca di eventi culturali imperdibili, da mostre di successo a nuovi spettacoli teatrali ed incredibili festival…la stagione autunnale della cultura londinese ha ufficialmente aperto le porte! Londra è sempre una buona idea, io manco da troppi anni e voglio assolutamente tornarci al più presto.
Magari proprio questo concorso potrebbe essere la giusta ragione!
Per celebrare la stagione culturale, avrete la possibilità di partecipare a questo concorso e vincere una vacanza da sogno per due a Londra.
Il premio include:
- volo andata e ritorno con Monarch (con partenza da Venezia o Roma)
- tre notti presso il prestigioso hotel a cinque stelle ‘Andaz’
- due biglietti per una cena in nave lungo il Tamigi con City Cruises
- due biglietti per la mostra ‘The Radical Eye’ alla Tate Modern
Il concorso chiude a mezzanotte del 30 novembre 2016. Il nominativo del vincitore sarà estratto a sorte da London & Partners. Il vincitore sarà avvisato tramite e-mail e/o telefono entro 10 giorni lavorativi dalla data di chiusura del concorso.
Il regolamento completo è disponibile qui.
Se pensate che a Londra piova troppo spesso e per questo non sia una giusta meta per il vostro prossimo viaggio, vi suggerisco io cosa fare a Londra in caso di pioggia!
Come è noto la capitale inglese è particolarmente predisposta al brutto tempo. Quante volte guardando le immagini di Londra in tv abbiamo esclamato: uh guarda che strano, piove! E allora ecco una serie di ipotesi su cosa fare a Londra in caso di pioggia!
Una delle possibili soluzioni è di visitare un museo. Londra ne è piena e, in più, uno dei fattori di maggiore attrattiva per i turusti in visita nella capitale britannica, è che quasi tutti i musei sono gratuiti.
Il primo museo che non si può assolutamente mancare di visitare è il British Museum. Ospita una delle collezioni permanenti più grandi del mondo con opere di ogni epoca e cultura. Tra le più famose abbiamo quella sul mondo egizio con la celebre Stele di Rosetta e poi ci sono i settori sull’antica Grecia e Roma, sul mondo preistorico, il medio oriente, l’Asia e l’Africa. Ovviamente è impossibile visitarlo tutto in un giorno, per cui consiglio di focalizzarsi su uno o due settori di maggiore interesse.
Per gli amanti dell’architettura o per gli appassionati di storia, una visita all’Abazia di Westminster o alla Cattedrale di St.Paul sono ipotesi da considerare. Due chiese di grande importanza storica, due edifici bellissimi dentro e fuori che vale la pena visitare.
Quando scende la sera e fuori piove ancora, ci si può rifugiare in uno degli innumerevoli pub londinesi. Bere una birra con gente del posto o mangiare il tipico fish&chips.
QUI potete continuare a leggere cosa fare a Londra in caso di pioggia!