Vinci un viaggio culturale a Londra per due persone! Quest’autunno Londra e’ ricca di eventi culturali imperdibili, da mostre di successo a nuovi spettacoli teatrali ed incredibili festival…la stagione autunnale della cultura londinese ha ufficialmente aperto le porte! Londra è sempre una buona idea, io manco da troppi anni e voglio assolutamente tornarci al più presto.

Magari proprio questo concorso potrebbe essere la giusta ragione!

Per celebrare la stagione culturale, avrete la possibilità di partecipare a questo concorso e vincere una vacanza da sogno per due a Londra.

Il premio include:

  • volo andata e ritorno con Monarch (con partenza da Venezia o Roma)
  • tre notti presso il prestigioso hotel a cinque stelle ‘Andaz’
  • due biglietti per una cena in nave lungo il Tamigi con City Cruises
  • due biglietti per la mostra ‘The Radical Eye’ alla Tate Modern

Il concorso chiude a mezzanotte del 30 novembre 2016. Il nominativo del vincitore sarà estratto a sorte da London & Partners. Il vincitore sarà avvisato tramite e-mail e/o telefono entro 10 giorni lavorativi dalla data di chiusura del concorso.

Il viaggio dovrà essere prenotato entro il 31 marzo 2017 e dovrà aver luogo entro il 30 giugno 2017. Il riscatto del premio è soggetto a disponibilità, il vincitore dovrà proporre una scelta di possibili date. Il viaggio dovrà essere prenotato almeno 3 settimane prima della data di partenza.
vinci-un-viaggio-culturale-a-londra2

Il regolamento completo è disponibile qui.

Se pensate che a Londra piova troppo spesso e per questo non sia una giusta meta per il vostro prossimo viaggio, vi suggerisco io cosa fare a Londra in caso di pioggia!

Come è noto la capitale inglese è particolarmente predisposta al brutto tempo. Quante volte guardando le immagini di Londra in tv abbiamo esclamato: uh guarda che strano, piove! E allora ecco una serie di ipotesi su cosa fare a Londra in caso di pioggia!

Una delle possibili soluzioni è di visitare un museo. Londra ne è piena e, in più, uno dei fattori di maggiore attrattiva per i turusti in visita nella capitale britannica, è che quasi tutti i musei sono gratuiti.

Il primo museo che non si può assolutamente mancare di visitare è il British Museum. Ospita una delle collezioni permanenti più grandi del mondo con opere di ogni epoca e cultura. Tra le più famose abbiamo quella sul mondo egizio con la celebre Stele di Rosetta e poi ci sono i settori sull’antica Grecia e Roma, sul mondo preistorico, il medio oriente, l’Asia e l’Africa. Ovviamente è impossibile visitarlo tutto in un giorno, per cui consiglio di focalizzarsi su uno o due settori di maggiore interesse.

Per gli amanti dell’architettura o per gli appassionati di storia, una visita all’Abazia di Westminster o alla Cattedrale di St.Paul sono ipotesi da considerare. Due chiese di grande importanza storica, due edifici bellissimi dentro e fuori che vale la pena visitare.

Quando scende la sera e fuori piove ancora, ci si può rifugiare in uno degli innumerevoli pub londinesi. Bere una birra con gente del posto o mangiare il tipico fish&chips.

QUI potete continuare a leggere cosa fare a Londra in caso di pioggia!

Commenti

commenti